06/02/2008 11:02

PNS: Giornata della Memoria e dell'Impegno

Carissimi,

facendo seguito alla lettera dei Presidenti del 17 gennaio scorso, volevamo informarvi che la data di chiusura delle iscrizioni alla Giornata della Memoria e dell'Impegno, che si terrà il 15 marzo prossimo a Bari, organizzata da "Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", è stata posticipata al 15 febbraio.

Per iscrivervi potete utilizzare la scheda di iscrizione che trovate in download sul sito Agesci.

Ricordiamo anche che sono disponibili, sempre sul sito Agesci e sul sito del Settore PNS, delle tracce di lavoro per le Unità, le Co.Ca., Gruppi e singoli che intendano partecipare. Chi compierà il cammino preparatorio e invierà la scheda di iscrizione entro la data di scadenza, potrà prendere parte alla costruzione dell'Arca che accoglierà il corteo dei partecipanti. Sulla propria tavoletta, che andrà appunto a comporre l'arca, ciascuno potrà riportare una frase o il nome di una vittima di mafia che avrà "adottato". A breve verranno resi noti i dettagli riguardanti questa tavoletta (dimensioni, materiali, reperimento etc.).

Per quanto riguarda la logistica, vi informiamo che ci sarà la possibilità di pernottare, la sera precedente l'evento, presso gli spazi della "Fiera del Levante" (con sacco a pelo e stuoini propri).

Gli iscritti riceveranno successivamente l'indicazione del punto di raduno dell'Agesci prima della marcia. Tale informazione sarà anche riportata sul sito Agesci e su quello del Settore PNS.

Ricordando infine di inviare le vostre schede di iscrizione alla Segreteria Organizzativa di Libera e, solo per conoscenza, a metodo@agesci.it, vi auguriamo buona Strada!

Barbara e Max

Incaricati Nazionali "Pace, Nonviolenza, Solidarietà"

—————

Indietro


Contact

Comitato di Zona - Valdarno