26/02/2008 10:03

Proposta di servizio Caritas di Roma estate 2008

Carissimi,
vogliamo farvi qualche proposta di servizio presso alcuni Centri della Caritas Diocesana di Roma. E' un'occasione per vivere esperienze intense e arricchenti per tutti coloro che vogliano trascorrere parte delle ferie estive o le proprie vacanze dando una mano a chi ha più bisogno di noi. Diventa un'opportunità per vivere la solidarietà e per conoscere anche l'altro volto di Roma, quello sociale.

Qualora non vi sia possibile giungere a Roma per sperimentare un servizio di volontariato presso le nostre strutture, vi chiederemmo di far girare il più possibile questa mail a vostre conoscenze, parrocchie, gruppi, movimenti, associazioni, comunità, famiglie, singoli, ecc., che fossero interessati a vivere un'esperienza di questo tipo.

In allegato troverete solo alcuni dei servizi che intenderemo proporvi per il periodo estivo, d'altra parte sono anche quelli per i quali chiediamo maggiore disponibilità.

Il primo servizio si riferisce alla Mensa e Ostello di Via Marsala, 109 a Roma Termini.

Il secondo riguarda lo stabilimento "L'ARCA", una nuova proposta per accogliere anziani e bambini in una residenza marina nella località di Ostia, vicino Roma.

Riguardo alla scelta del servizio, dove potrete svolgere l'attività di volontariato, la concorderemo assieme. In attesa di un vostro gentile riscontro, vi inviamo un caro saluto.

Daniele Cimino, Luana Melia e Mario Urbinati

recapiti: 06 44.57.235
06 44.41.319

Orario: 10-13
21.00 - 22,30

e-mail: ostello@caritasroma.it

Allegati:

Scheda info Mensa-Ostello.pdf (27 kB)
Stabilimento Arca Ostia.pdf (52 kB)
Testi e foto ARCA.pdf (612,9 kB)

 

—————

Indietro


Contact

Comitato di Zona - Valdarno